ANCON DORICA CIVITAS FIDEI

Ancona, 12 aprile 2009

(Domenica, 12 aprile 2015 - dall'Incarnazione del Figlio di Dio in Maria Vergine)

 

"LETTERA INFORMATIVA n°117"

LA VOCE

www.lavocecattolica.it

L'ateismo pubblico in Ancona

L'ATEO PASSA, DIO RESTA

Il vento soffia dove vuole e ne senti LA VOCE, ma non sai di dove viene e dove va: così è di chiunque è nato dallo Spirito

(Gv. 3,8)

Ancon Dorica Civitas Fidei

 

 

L'INSEGNAMENTO DELLA PAROLA DI DIO

SULL'ATEISMO

 

 

SALMO 53 (52)

[2]Lo stolto pensa:

«Dio non esiste». Sono corrotti, fanno cose abominevoli, nessuno fa il bene.

[3]Dio dal cielo si china sui figli dell'uomo per vedere se c'è un uomo saggio che cerca Dio.

[4]Tutti hanno traviato, tutti sono corrotti; nessuno fa il bene; neppure uno.

[5]Non comprendono forse i malfattori che divorano il mio popolo come il pane e non invocano Dio?

[6]Hanno tremato di spavento, là dove non c'era da temere. Dio ha disperso le ossa degli aggressori, sono confusi perché Dio li ha respinti.

[7]Chi manderà da Sion la salvezza di Israele? Quando Dio farà tornare i deportati del suo popolo, esulterà Giacobbe, gioirà Israele.

 

 

SALMO 9-10

[25]L'empio insolente disprezza il Signore: «Dio non se ne cura: Dio non esiste»; questo è il suo pensiero.

[26]Le sue imprese riescono sempre. Son troppo in alto per lui i tuoi giudizi: disprezza tutti i suoi avversari. [27]Egli pensa: «Non sarò mai scosso, vivrò sempre senza sventure». [28]Di spergiuri, di frodi e d'inganni ha piena la bocca, sotto la sua lingua sono iniquità e sopruso. [29]Sta in agguato dietro le siepi, dai nascondigli uccide l'innocente. [30]I suoi occhi spiano l'infelice, sta in agguato nell'ombra come un leone nel covo. Sta in agguato per ghermire il misero, ghermisce il misero attirandolo nella rete. [31]Infierisce di colpo sull'oppresso, cadono gl'infelici sotto la sua violenza. [32]Egli pensa: «Dio dimentica, nasconde il volto, non vede più nulla». [33]Sorgi, Signore, alza la tua mano, non dimenticare i miseri. [34]Perché l'empio disprezza Dio e pensa: «Non ne chiederà conto»? [35]Eppure tu vedi l'affanno e il dolore, tutto tu guardi e prendi nelle tue mani. A te si abbandona il misero, dell'orfano tu sei il sostegno. Spezza il braccio dell'empio e del malvagio; [36]Punisci il suo peccato e più non lo trovi.  [37]Il Signore è re in eterno, per sempre: dalla sua terra sono scomparse le genti. [38]Tu accogli, Signore, il desiderio dei miseri, rafforzi i loro cuori, porgi l'orecchio [39]per far giustizia all'orfano e all'oppresso; e non incuta più terrore l'uomo fatto di terra.

 

Poiché hai osservato con costanza la mia parola, anch’io ti preserverò nell’ora della tentazione che sta per venire sul mondo intero, per mettere alla prova gli abitanti della terra. Verrò presto. Tieni saldo quello che hai, perché nessuno ti tolga la corona. Il vincitore lo porrò come una colonna nel tempio del mio Dio e non ne uscirà mai più. Inciderò su di lui il nome del mio Dio e il nome della città del mio Dio, della nuova Gerusalemme che discende dal cielo, da presso il mio Dio, insieme con il mio nome nuovo. Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese” (Ap 3,10-13). Io sono l’Alfa e l’Omega, il Principio e la Fine. A colui che ha sete darò, gratuitamente, acqua della fonte della vita. Chi sarà vittorioso erediterà questi beni; io sarò il suo Dio ed egli sarà mio figlio(Ap 21,7)

 

NOVENA DELLA DIVINA MISERICORDIA (10-19 aprile 2009)

PER LA CONVERSIONE DEGLI ATEI

Quarto Giorno (13 aprile 2009)

"Conducimi oggi quelli che non mi conoscono ancora. Anche ad essi ho pensato nell'amara mia Passione e il futuro loro zelo portò consolazione al mio Cuore. Immergili nell'oceano della mia Misericordia".

O Gesù pietosissimo, che sei la luce di tutto l'universo, accogli nella dimora del compassionevole tuo Cuore le anime di coloro che non t'hanno ancora conosciuto; li illuminino i raggi della tua grazia, affinché anch'essi glorifichino con noi i prodigi della tua Misericordia, e non permettere che s'allontanino mai più dal tuo Cuore infinitamente misericordioso. La tua Misericordia onnipotente splenda su questa errante umanità, così che, vinta ormai l'oscurità, glorifichi il tuo amor concordemente. Eterno Padre, guarda con misericordia le anime di quelli che ancora non ti conoscono, perché Gesù tiene rinchiusi anch'essi nel suo Cuore. Attira verso la luce del Vangelo queste anime che ignorano la grande felicità di amarti e fa' che glorifichino tutte eternamente la generosità della tua Misericordia. Amen.

Recitare la Coroncina

LA NOVENA ALLA DIVINA MISERICORDIA

E LA FESTA DELLA DIVINA MISERICORDIA

DOMENICA, 19 APRILE 2009

 

Il Venerdì Santo  si inizia la Novena alla Divina Misericordia, richiesta da Gesù stesso come preparazione alla Festa della Divina Misericordia, nella Prima Domenica dopo Pasqua.

La Festa della Divina Misericordia, secondo l’intenzione di Gesù, deve essere il giorno di riparazione e di rifugio per tutte le anime e specialmente per quelle dei poveri peccatori. In quel giorno, infatti, l’immensa generosità di Gesù si spande completamente sulle anime infondendo grazie di ogni genere e grado, senza alcun limite. Ne è la prova la grazia principale che Gesù ha legato alla festa della Misericordia per chi si confesserà e comunicherà in quel giorno, che consiste nella totale remissione dei peccati che non sono stati ancora rimessi e di tutte le pene derivanti da questi peccati. "In quel giorno, chi si confesserà e comunicherà conseguirà la remissione totale delle colpe e delle pene" (Q. I, p. 132).

"Questa grazia" - spiega don I. Rozycki, studioso del messaggio della Divina Misericordia - "è qualcosa di decisamente più grande che l' indulgenza plenaria. (...). Nelle promesse riportate, Cristo ha legato la remissione dei peccati e dei castighi con la Comunione ricevuta nella festa della Misericordia, ossia da questo punto di vista l'ha innalzata al rango di "secondo battesimo".

In modo particolare la Festa sarà un'ottima occasione di riaccostarsi ai Sacramenti per tutti quei fratelli che per motivi personali non si confessano e comunicano da diversi mesi o anni.

Non dubitiamo dell'immensa bontà del Signore che ci attende a braccia aperte e approfittiamo della Festa per lavare ogni nostra colpa nel Preziosissimo Sangue.

 

 

TELE MARIA

Emittente Televisiva Cattolica in Internet

www.telemaria.it

 

telemaria@telemaria.it

 

 

AVVERTENZE

Questo messaggio viene inviato a circa 12.000 indirizzi presenti nella mia Rubrica privata. Tali indirizzi presenti nella Rubrica sono stati registrati o per richieste esplicite di iscrizione o per contatti personali avuti o per segnalazione di altri in quanto persone interessate o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati in Internet e talvolta risultano registrati anche per errore, causa virus informatici. In ottemperanza della Legge 175 del 31/12/1996, nel caso queste comunicazioni non fossero di tuo interesse, o ti fossero pervenute per errore, in ogni momento sarà possibile modificare o cancellare il tuo indirizzo mediante un messaggio di Posta Elettronica all'indirizzo  cancellazione@lavocecattolica.it  specificando l'indirizzo o gli indirizzi di Posta Elettronica da rimuovere, e avente come oggetto del messaggio "CANCELLAZIONE". Mi sarebbe gradito conoscere anche la motivazione dell'eventuale richiesta di "cancellazione", per avere modo, se gradito, di chiarire meglio a livello individuale i contenuti di quanto ti viene inviato mediante la Posta Elettronica e che non fossero da te condivisi. Mi scuso, in ogni caso, dell'eventuale disturbo arrecato e ringrazio per la tua gentile attenzione. Mi scuso anche con quanti mi scrivono e a cui non posso rispondere in tempi brevi a causa dell'mpossibilità di gestire una corrispondenza troppo elevata. Per un contatto diretto ed urgente si può telefonare a GIORGIO NICOLINI - Tel./Facs. 071.83552 - Cell. 339.6424332 - Posta Elettronica: giorgio.nicolini@poste.it - Siti Internet: www.lavocecattolica.it - www.operadellavita.it - www.telemaria.it 

PRECISAZIONE

A motivo della ingente corrispondenza e dell'impossibilità di provvedere immediatamente alla eventuale rimozione di indirizzi a cui sono pervenuti i miei testi per uno dei motivi suddetti assicuro che eventuali richieste di cancellazione saranno attuate appena individuate. A tale scopo - per una più veloce individuazione - si chiede gentilmente di indicare nell'oggetto solo la parola "CANCELLAZIONE" ed, eventualmente, "RIPETIZIONE CANCELLAZIONE". Mi scuso per eventuali ritardi nella rimozione degli indirizzi.

ATTENDERE IL CARICAMENTO DELLE IMMAGINI

Hit Counter

 visitatori

dal 12 aprile 2009

 

PER SOSTENERE IL SIT0 INTERNET 
E RICHIEDERE MATERIALE DIDATTICO

 

TRADUTTORE INTERNAZIONALE

 CALENDARIO PERPETUO

 

TELE MARIA

 

Prof. Giorgio Nicolini - Tel. 071.83552 - Cell. 339.6424332 - Facs. 071.83552 - Posta Elettronica: giorgio.nicolini@poste.it - Sito Internet:  www.lavocecattolica.it

Conto Corrente Postale 13117056