Ancona, data del messaggio
Gent.mo/a,
La ringrazio molto per l'interessamento e Le invio delle informazioni più dettagliate sulla videocassetta richiesta, le cui caratteristiche sono illustrate collegandosi all’indirizzo Internet:
www.lavocecattolica.it/proposta.htm
Al fine di evitare inconvenienti accadutimi nella spedizione dei pacchi, desideravo precisarLe l'ammontare del "rimborso-spesa", che riguarda "un contributo alla spesa" sostenuta per la creazione ed il montaggio del “master” originale, più “il costo di duplicazione” della videocassetta, con allegato anche vario materiale didattico, il cui costo complessivo è di circa 10,00 euro; a ciò è da aggiungersi altri 10,00 euro per l'imballo e le spese di spedizione. Non effettuo spedizioni in Contrassegno.
Complessivamente si tratta quindi di 20,00 euro che dovranno essere versati anticipatamente:
* da qualunque Ufficio Postale, con versamento nel Conto Corrente Postale 13117056, intestato a GIORGIO NICOLINI (Via Maggini, 230 – 60127 ANCONA).
* POSTE ITALIANE - Conto Corrente Postale n. 13117056
Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT79 – Z076 – 0102 – 6000 – 0001 – 3117 – 056
oppure mediante versamento nel seguente Conto Corrente Bancario:
* BANCA POPOLARE DI ANCONA - Conto Corrente Bancario n. 279
Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT53 – U053 – 0802 – 6910 – 0000 – 0000 – 279
Preciso anche che il pacco contenente la videocassetta e altro materiale didattico potrà essere spedito all'incirca entro 30 giorni dall'effettuazione del versamento, a motivo delle varie richieste cui devo far fronte.
Qualora l’onere del “rimborso-spesa” Le facesse decidere di rinunciare alla richiesta della videocassetta, Le chiederei la gentilezza di darmene comunque una comunicazione, per evitarmi l’invio di un nuovo messaggio, dovuto al dubbio che mi rimarrebbe se il presente messaggio – privo di una risposta - Le sia realmente pervenuto (poiché ciò mi è capitato).
Mi sarebbe anche utile sapere in quale modo ha avuto conoscenza della mia iniziativa di diffusione della videocassetta su “IL RISPETTO DELLA VITA UMANA NASCENTE”, contenente il filmato “IL GRIDO SILENZIOSO” del dott. Nathanson.
Colgo l’occasione anche per proporre la possibilità di ricevere un CD-ROM contenente tutto il materiale pubblicato nel Sito del “Movimento con Cristo per la Vita” (visitabile collegandosi all'indirizzo Internet www.fuocovivo.org/movimento.vita.htm), comprendente anche il filmato IL GRIDO SILENZIOSO.
Così pure è disponibile un DVD, contenente tutti i filmati della videocassetta "IL RISPETTO DELLA VITA UMANA NASCENTE" e altro materiale didattico, divisi per nuclei tematici, particolarmente adatto per l'utilizzo didattico.
Il costo di ciascun supporto informatico è di 10,00 euro, da aggiungersi – se richiesti - agli importi suddetti suddetti.
Per migliori chiarimenti e accordi su tutto quanto sopra esposto mi può telefonare ai numeri sotto indicati.
In attesa, pertanto, di una Sua risposta, anche telefonica, di nuovo La ringrazio molto per l’interessamento, Le faccio di cuore i migliori auguri e Le invio i più cordiali saluti.
Prof. GIORGIO NICOLINI
Via Maggini, 230 - 60127 ANCONA
Tel. 071.83552 - Cell. 339.6424332
Facsimile 071.83552
Conto Corrente Postale: 13117056
Posta Elettronica:
giorgio.nicolini@poste.it
Sito Internet:
www.lavocecattolica.it
PRECISAZIONI
RIGUARDO AL “CONTRIBUTO” PER IL “RIMBORSO-SPESA”
DELLA VIDEOCASSETTA
Poiché talvolta da qualche richiedente mi è stato fatto notare che l’entità del “rimborso-spesa” sarebbe un po’ eccessivo in rapporto all’effettivo costo di duplicazione di ciascuna videocassetta, espongo più dettagliatamente – per dovere di chiarezza - la reale entità delle spese sostenute per la videocassetta stessa e per la sua diffusione.
Preciso subito che il costo di duplicazione della videocassetta non è di 10,00 euro, ma di 5,00 euro. Faccio però presente che per la creazione e il montaggio del filmato ho dovuto spendere circa un milione delle vecchie lire (cioè, più di 500 euro), che devo necessariamente recuperare in qualche modo ammortizzandole (circa 2,00 euro per videocassetta) sul rimborso complessivo di ogni singola videocassetta che mi viene richiesta. Inoltre, poiché la videocassetta è regolarmente depositata presso la S.I.A.E., devo pagare il relativo bollino della S.I.A.E. (per ogni videocassetta) sui diritti d’autore del materiale filmico altrui da me utilizzato (con autorizzazione) nella composizione della mia videocassetta (circa 0,50 euro). In aggiunta, vi sono anche più di 3,00 euro di spese per materiale didattico vario che invio in allegato alla videocassetta e utile per varie opportunità di testimonianza e di insegnamento. Tutto il materiale - insieme alla videocassetta – è liberamente utilizzabile (gratuitamente, senza diritti d'autore) per ulteriori duplicazioni da parte di chi riceve il materiale (purché non a scopo di lucro), al fine di permetterne una maggiore diffusione possibile, per lo scopo indicato dall’iniziativa: sperare - diffondendo e facendo conoscere quel filmato - di salvare qualche vita umana (come è anche avvenuto e attestatomi) che potrebbe essere soppressa da qualche donna con l'aborto forse per sola ignoranza o leggerezza.
Inoltre, per dovere di conoscenza, devo anche evidenziare qualche situazione spiacevole occorsami, capitandomi infatti anche che taluni che mi avevano ordinato la videocassetta, accettandone il “rimborso-spesa” indicato, poi, per motivi vari, non hanno voluto (per ripensamento) o non hanno potuto (per assenza prolungata dal domicilio) ritirare il pacco regolarmente spedito, ritornandomi così indietro il pacco, e oberandomi inutilmente delle elevate spese di spedizione sostenute, senza poterne avere alcun rimborso: e anche queste sono spese che devo in qualche modo preventivare e ammortizzare. Per evitare questi episodi dovrei far pagare al richiedente le spese in anticipo, prima di spedire il pacco: ma così renderei più lenta (le Poste impiegano anche due mesi prima di far pervenire il bollettino dell’avvenuto pagamento) e più difficoltosa la diffusione della videocassetta stessa, che talvolta mi viene richiesta invece con estrema urgenza, proprio per poterla far vedere a qualche donna che sta decidendo - da un giorno all’altro - di abortire; e, soprattutto in questi casi, certamente non si può perdere neppure un'ora di tempo, né badare alle spese. Talvolta, anzi, data l'urgenza, le videocassette le ho anche spedite del tutto gratuitamente, caricandomi di ogni spesa o sostenuto dalle offerte di qualcuno che contribuisce a questa iniziativa o dal versamento del richiedente stesso che mi fornisce l’indirizzo della persona a cui spedire e far pervenire la videocassetta (dopo averla opportunamente avvisata).
Le spese di spedizione sono attualmente di circa 10,00 euro (per il Pacco Ordinario pagato anticipatamente) o di 11,50 euro (per il Pacco Ordinario con Contrassegno) + 1,00 euro prelevato dalle Poste dal mio Conto Corrente Postale per la movimentazione effettuata con il pagamento fatto mediante Conto Corrente Postale o in Contrassegno. In totale le sole spese di spedizione sono di 11,00 o 12,50 euro. Nel caso del Pacco Celere ci sono circa 2,50 euro di spesa in più.
Poi ci sono anche altre spese varie, come quelle per l'automobile per andare a spedire il pacco negli Uffici Postali. Bisogna anche talvolta fare una o più telefonate a chi deve ricevere la videocassetta, per precisazioni o ulteriori accordi o dialogare e scambiarsi consigli, anche talvolta per i casi di donne che vogliono abortire e alle quali far pervenire la videocassetta, valutando il modo migliore per poterle aiutare oppure per valutare su come utilizzare nel modo didatticamente migliore la videocassetta, nel caso di insegnanti ed educatori. Occorre, per gli stessi od altri motivi, anche inviare uno o più messaggi di Posta Elettronica (che sono anch’essi un costo telefonico). Ci sono, infine, anche le spese delle iniziative per pubblicizzare l'iniziativa (tramite stampa e Internet) ... e varie altre cose ancora…
Tutto ciò mi ha indotto ultimamente a stabilire “un contributo forfettario di rimborso-spesa” di 10,00 euro per ogni videocassetta richiesta, che neppure copre, nella realtà, tutte le reali spese sopra indicate. Penso, infatti, che sia anche giusto che ogni persona che richiede la videocassetta - se davvero crede nella bontà dell’iniziativa - faccia la propria parte con un proprio piccolo sacrificio nel contribuire a sostenere questa iniziativa.
Tutto ciò, senza considerare il tempo materiale occorrente per fare tutto quanto descritto. Per ogni pacco, tra preparazione del materiale, confezionamento del pacco e spedizione negli Uffici Postali (talvolta facendo le consuete code), occorrono anche circa due-tre ore di tempo per ogni pacco: tutto offerto gratuitamente.
Ritenevo utili queste precisazioni a giustificazione e migliore chiarimento del “contributo al rimborso-spesa-forfettario” di 22,50 euro che complessivamente richiedo per la spedizione in Contrassegno (con Pacco Ordinario), scusandomi della lunga e forse (per chi legge) inutile disamina delle spese sopra esposte e anche, umilmente, per chi ne ha la possibilità, non rifiutando eventuali piccoli contributi volontari, supplementari ai 22,50 euro, per contribuire al “reale” “rimborso-spesa” complessivo e alla diffusione gratuita della stessa videocassetta.
Cordialmente.
Prof. GIORGIO NICOLINI
Via Maggini, 230 – 60127 ANCONA - Italia
Tel. 071.83552 – Cell. 339.6424332 – Facsimile 071.83552
Posta Elettronica: giorgio.nicolini@poste.it - Sito Internet: www.lavocecattolica.it
IL RISPETTO DELLA VITA UMANA NASCENTE
UNA PROPOSTA DI SENSIBILIZZAZIONE DELLE COSCIENZE
IN FAVORE DEL DIRITTO ALLA VITA E CONTRO L’ABORTO
attraverso la diffusione gratuita di un filmato didattico-scientifico
trattante la vita umana pre-natale e l’aborto
“La vita umana deve essere rispettata e protetta in modo assoluto fin dal momento del concepimento. Dal primo istante della sua esistenza l’essere umano deve vedersi riconosciuti i diritti della persona, tra i quali il diritto inviolabile di ogni essere innocente alla vita” (Catechismo Chiesa Cattolica, n°2270)
La Beata Teresa di Calcutta diceva: "Se una madre può uccidere il suo stesso figlio nel suo grembo, distruggere la carne della sua carne, vita della sua vita e frutto del suo amore, perché ci sorprendiamo della violenza e del terrorismo che si sparge intorno a noi?". E aggiungeva severe parole profetiche: "L'aborto è il più grande nemico della pace, perché se una madre può uccidere il figlio, ciò significa che gli esseri umani hanno perso totalmente il rispetto per la vita e più facilmente possono uccidersi a vicenda".
Quanto sta attualmente accadendo nel mondo non ne è una tragica riprova?
In proposito, il Card. Sodano, commentando la tragedia che ha sconvolto gli Stati Uniti e il mondo intero l'11 settembre 2001, diceva: "C'è una legge naturale valida per tutti che Dio ha scritto nel cuore dell'uomo. Questa legge è identica per tutte le religioni e si traduce nel comandamento "NON UCCIDERE". Di qui, ha concluso il Card. Sodano, "un appello a lavorare insieme per rinnovare la nostra umanità, formando le coscienze, rispettando i grandi valori etici a cominciare dal diritto alla vita".
Anche il Papa, Giovanni Paolo II, nell'Enciclica "Evangelium Vitae" (n°91) ammoniva che "solo la concorde cooperazione di quanti credono nel valore della vita potrà evitare una sconfitta della civiltà dalle conseguenze imprevedibili", invitando tutti ad accogliere "l'ardua sfida" per la vita, all'inizio del Terzo Millennio.
Così il 13 gennaio 2003, al Corpo Diplomatico, Giovanni Paolo II ha ribadito: "Non vi sorprenda il fatto che, di fronte ad una platea di diplomatici, io proponga al riguardo alcuni imperativi, ai quali mi sembra necessario ottemperare, se si vuole evitare che popoli interi, forse addirittura l'umanità stessa, precipitino nell'abisso. Anzitutto un «SÌ ALLA VITA»! Rispettare la vita e le vite: tutto comincia da qui, poiché il più fondamentale diritto umano è il diritto alla vita. L'aborto, l'eutanasia o la clonazione umana, ad esempio, rischiano di ridurre la persona umana ad un semplice oggetto: in qualche modo, la vita e la morte a comando! Quando sono prive di ogni criterio morale, le ricerche scientifiche che manipolano le sorgenti della vita, sono una negazione dell'essere e della dignità della persona. Anche la stessa guerra attenta alla vita umana, perché reca con sé sofferenza e morte. La lotta per la pace è sempre una lotta per la vita!".
In questo spirito, per partecipare attivamente in questa nuova e maggiore sensibilizzazione in favore del diritto alla vita e contro l'aborto, viene proposta la videocassetta "IL RISPETTO DELLA VITA UMANA NASCENTE”, la cui riproduzione e diffusione è completamente libera (purché non a scopo di lucro), e che illustra chiaramente tutta la crudeltà del "delitto abominevole" dell'aborto (Gaudium et Spes, n.51), sanzionato dalla Chiesa con la scomunica (Can. 1398).
In questa videocassetta è inserito il filmato “IL GRIDO SILENZIOSO”, realizzato dal Dott. Bernard Nathanson. Egli era stato direttore della più importante clinica per aborti degli Stati Uniti, poi “convertitosi”, e divenuto il più zelante sostenitore del “diritto alla vita” del bambino non nato. Il filmato venne realizzato durante l’effettuazione di un aborto, in cui l'ecografia mostra la scena drammatica del bambino che nel grembo materno tenta disperatamente di difendersi dall'apparecchio abortivo che lo sta uccidendo.
Chi volesse ricevere il filmato "IL GRIDO SILENZIOSO” può richiederlo al prof. Giorgio Nicolini, che ha ottenuto dal responsabile audiovisivi della casa editrice proprietaria del filmato di poterlo duplicare e utilizzare liberamente, curandone anche una rielaborazione didatticamente adatta pure per i giovani, dal titolo “IL RISPETTO DELLA VITA UMANA NASCENTE”. Si precisa tuttavia che la visione di tale videocassetta richiede un certo grado di maturità da parte dello spettatore, ed essa non è consigliata a ragazzi minori dei quindici anni.
Si propone pertanto (in specie a insegnanti, genitori, parrocchie e associazioni) di fare richiesta di questo filmato per vederlo, duplicarlo e diffonderlo ulteriormente, ove possibile, per "sensibilizzare le coscienze" di giovani ed adulti al rispetto della vita umana nascente, con la speranza che possa salvare (come è anche avvenuto) qualche vita umana che sta per essere soppressa forse per ignoranza o per leggerezza. Si fanno tanti sforzi, a volte, per salvare una vita umana; ebbene, anche questa è un’occasione che va nella direzione giusta, di cui dobbiamo sentirci responsabili, con un gesto che contribuisca ad avallare l’unicità del valore della vita umana.
Il costo riguarda solo un contributo per il rimborso della spesa materiale della videocassetta duplicata, più la spedizione.
Per l’invio a domicilio della videocassetta o per avere maggiori informazioni sull’iniziativa rivolgersi direttamente al prof. Giorgio Nicolini di Ancona, ai seguenti recapiti: Telefono 071.83552 - Cellulare: 339.6424332 – Facsimile 071.83552 – Posta Elettronica: giorgio.nicolini@poste.it - Sito Internet: www.lavocecattolica.it
IL METODO DELLA VIDEOCASSETTA
Essendo un professore di Religione, nel passato mi sono trovato a dover insegnare per vari anni in un Istituto Tecnico Femminile, ove la richiesta della trattazione dell’argomento dell’aborto era continua. E fu proprio per l’insistenza di tali richieste delle alunne, che volevano assolutamente vedere il filmato del Dott. Nathanson “IL GRIDO SILENZIOSO”, che mi decisi ad acquistare la videocassetta (conosciuta solo attraverso articoli di giornali) e a prenderne visione e sincerarmi della sua reale efficacia pedagogica. Nelle mie classi una notevole percentuale delle ragazze non si rendevano assolutamente conto della natura umana del concepito ed erano favorevoli all’aborto per sola ignoranza.
Avendo le mie alunne un’età dai 14 ai 18 anni mi sono poi preoccupato di far vedere quelle parti del filmato che di volta in volta ritenevo adatte alla specifica maturazione delle singole classi. A tale scopo avevo pensato di realizzare vari montaggi di sequenze ed insegnamenti tratti da filmati biblici o documentaristici per accompagnare psicologicamente, in modo graduale, alla visione di quelle parti del filmato del Dott. Nathanson che erano più crude e realiste. Per certe alunne molto giovani (14-15 anni) era opportuno, ad esempio, non mostrare tutte le immagini in movimento, ma renderle fisse - a modo di diapositive - con l’identica spiegazione a voce. Tale modo rende meno drammatiche le sequenze, pur mostrate sempre nel loro crudo realismo.
Ho ritenuto assai efficace il presentare in modo specifico - nei miei montaggi – la figura di Maria Santissima, dal concepimento in lei di Gesù alla sua nascita, fino alla strage degli innocenti, per incrementare da un lato il naturale interiore apprezzamento della bellezza e della gioia del Dono della Vita e della Maternità e, per contrasto, suscitare la repulsa verso la distruzione della vita, attuata con l’aborto prima della nascita, come Erode lo fece (dopo la nascita) a riguardo dei SS. Innocenti di Betlemme (in una Chiesa, proprio in Italia, ad Ancona, dai primissimi secoli si conservano le piccole ossa di alcuni dei bambini uccisi da Erode).
Preparate psicologicamente all’accoglimento dell’aspetto positivo della vita e a respingere quello negativo, le parti selezionate del drammatico documentario del Dott. Nathanson ha prodotto in pressocché tutte le alunne che lo hanno visto un mutamento radicale del loro giudizio sull’aborto, accettando tutte di giudicarlo per quello che esso è realmente: l’omicidio di un essere umano innocente ed indifeso, che vanamente e disperatamente si autodifende nel grembo materno prima di essere fatto a pezzi. In proposito, ho anche preventivamente esigito dalle alunne – prima della visione – il grave rispetto della piccola vittima del Dott. Nathanson, per togliere ogni aspetto di vana curiosità o spettacolarizzazione, e accentuare ancor più in loro la coscientizzazione della inequivocabile natura umana di “quel” bambino ucciso nel grembo materno dal Dott. Nathanson.
Sapendo, poi, per vie indirette, di qualche alunna che poteva aver praticato l’aborto, per aiutarle a rendersi coscienti di quanto intuivo avevano fatto, senza farle cadere nella disperazione, ho poi aggiunto altri strumenti didattici per suscitare in loro il senso del pentimento e la fiducia nella misericordia di Dio, utilizzando a tale scopo opportuni insegnamenti di Madre Teresa di Calcutta, oltre agli ordinari princìpi del Magistero della Chiesa al riguardo.
Quel filmato – opportunamente adattato a seconda dell’età e della maturità dell’uditorio – dalla mia esperienza di insegnante ho constatato che ha prodotto tanto bene e può persino aver salvato delle vite umane. Tante ragazze, infatti, convintesi ormai della natura umana del concepito, hanno poi fatto il sincero e fermo proposito: “Io non abortirò mai”.
Ritengo che ancor oggi il filmato “IL GRIDO SILENZIOSO” sia uno strumento provvidenziale ed eccezionale per salvare altre vite umane, come nella realtà è anche avvenuto, anche attraverso la visione in Internet del sottostante filmato, come attestatoci da corrispondenze pervenuteci.
Prof. GIORGIO NICOLINI
LIBRI
E ALTRO MATERIALE DIDATTICO DISPONIBILE
PRESSO IL PROF. GIORGIO NICOLINI
Via Maggini, 230 - 60127 ANCONA - Italia
Tel. 071.83552 - Cell. 339.6424332 - Facsimile 071.83552
Posta Elettronica: giorgio.nicolini@poste.it - Sito Internet: www.lavocecattolica.it
I PREZZI SOTTOSTANTI SONO INDICATI A MODO DI LIBERA OFFERTA
PER SOSTENERE LE SPESE E LA DIFFUSIONE GRATUITA
del materiale didattico proposto e dei servizi di apostolato offerti attraverso Internet
ciascuno può variare LIBERAMENTE l'offerta a seconda delle proprie possibilità
1) Libro: LA VERIDICITA’ STORICA DELLA MIRACOLOSA TRASLAZIONE DELLA SANTA CASA DI NAZARETH A LORETO (euro 10,00)
2) Videocassetta: LA VERITA’ DELLE MIRACOLOSE TRASLAZIONI DELLA SANTA CASA (esposte dal Prof. Nicolini sui luoghi stessi ove sono avvenute) (60 minuti) (euro 10,00)
3) Libro: I MISTERI DEL SANTO ROSARIO MEDITATI ALLA LUCE DEGLI INSEGNAMENTI DI SAN PIO DA PIETRELCINA (euro 10,00)
4) Libro: L’ANGELO DI ANCONA (la vita del Beato Gabriele Ferretti, ascendente del Papa Beato Pio IX e Compatrono di Ancona) (euro 10,00)
5) Videocassetta: LA VITA DEL BEATO GABRIELE FERRETTI (ascendente del Papa Beato Pio IX e Compatrono di Ancona) (60 minuti) (euro 10,00)
6) Videocassetta: LA VITA DI SANTA GIANNA BERETTA MOLLA (la vita della Santa raccontata dal Vescovo Mons. Serafino Spreafico, che ha portato a compimento la sua causa di canonizzazione, amico di famiglia della Santa) (120 minuti) (euro 10,00)
7) Libro: VI SCRIVERO’ DAL PARADISO (vita della Serva di Dio Santina Campana) (euro 10,00)
8) CD-ROM: contenente il filmato IL GRIDO SILENZIOSO e tutti i testi pubblicati nel Sito del "Movimento con Cristo per la Vita" (euro 10,00)
9) DVD: contenente tutta la videocassetta IL RISPETTO DELLA VITA UMANA NASCENTE, con il filmato IL GRIDO SILENZIOSO e altro materiale didattico, divisi per nuclei tematici (euro 10,00)
10) Videocassetta: IL RISPETTO DELLA VITA UMANA NASCENTE (90 minuti), contenente anche il filmato IL GRIDO SILENZIOSO (euro 10,00)
PER RICEVERE QUESTA VIDEOCASSETTA E DIFFONDERLA GRATUITAMENTE LEGGI LE ISTRUZIONI ALL'INDIRIZZO INTERNET www.lavocecattolica.it/proposta.htm
LA VERIDICITA' STORICA
DELLA MIRACOLOSA TRASLAZIONE
DELLA SANTA CASA DI NAZARETH
A LORETO
Libro di 100 pagine di robusta carta patinata, tutte a colori e tutte illustrate, con elegante grafica adatta anche per bambini, illustrante - con prove documentali del tutto inedite - la verità storica delle “cinque traslazioni miracolose” della Santa Casa di Nazareth avvenute “in vari luoghi” e infine sul colle di Loreto: “traslazioni miracolose” avvenute tra il 1291 e il 1296, “approvate” “ufficialmente” nella loro “veridicità storica” da tanti Papi, per sette secoli. Il libro contiene anche il testo della “benedizione” di Giovanni Paolo II, spedita in data 11 gennaio 2005 all’autore del libro dal “santo” Pontefice.
E' disponibile anche la videocassetta: “LA VERITA' DELLE MIRACOLOSE TRASLAZIONI”, esposte dal Prof. Giorgio Nicolini sui luoghi stessi ove sono avvenute, "... affinché per l'incuria degli uomini, che di solito offusca anche le cose più insigni, non sia cancellato il ricordo di un fatto così meraviglioso..." (Beato Giovanni Battista Spagnoli - detto "il Mantovano" - sulla "miracolosa traslazione")
www.lavocecattolica.it/movimento.vita.htm
CONTRIBUISCI PURE TU A COMBATTERE QUESTO CRUDELE OMICIDIO DIFFONDENDO IL CONTENUTO DI QUESTO SITO |
ATTENDERE IL CARICAMENTO DELLE IMMAGINI
visitatori
dal 15 novembre 2005
ULTIMO AGGIORNAMENTO
domenica, 01 marzo 2009 03.00