|
BEATI COLORO CHE ASCOLTANO LA PAROLA DI DIO E LA OSSERVANO
(Vangelo
di Luca 11,28)
|
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai di dove viene e dove va: così è di chiunque è nato dallo Spirito (Gv.3,8) |
Internet permette a miliardi di immagini di apparire su milioni di schermi in tutto il mondo. Da questa galassia di immagini e suoni, emergerà il volto di Cristo? Si udirà la Sua voce? Perché solo quando si vedrà il Suo Volto e si udirà la Sua voce, il mondo conoscerà la “buona notizia” della nostra redenzione. Questo è il fine dell’evangelizzazione e questo farà di Internet uno spazio umano autentico, perché se non c’è spazio per Cristo, non c’è spazio per l’uomo… Esorto tutta la Chiesa a varcare coraggiosamente questa nuova soglia, per “prendere il largo” nella Rete, cosicché, ora come in passato, il grande impegno del Vangelo e della cultura possa mostrare al mondo “la gloria divina che rifulge sul volto di Cristo” (2^Cor.4 6). Che il Signore benedica tutti coloro che operano a questo fine (Giovanni Paolo II: Messaggio per la 36.a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 12 maggio 2002)
visitatori
Gesù, Giuseppe, Maria
custodite, proteggete, benedite
la nostra famiglia
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te;
tu sei benedetta fra le donne,
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
LE APPARIZIONI DELL'IMMACOLATA AL BEATO GABRIELE FERRETTI
L'OPERA DELLA CARITA' ISPIRATA DAL BEATO GABRIELE L'Angelo di Ancona
Il responsabile di questo Sito Internet è il
Prof. GIORGIO NICOLINI
Via Maggini, 230 – 60127 ANCONA – Italia
c/o Parrocchia San Giovanni Battista – Via Astagno, 72 – 60122 Ancona
Telefono 071.83552 - Cellulare 339.6424332
Facsimile 071.83552 - Conto Corrente Postale 13117056
Posta Elettronica giorgio.nicolini@poste.it
Sito Internet www.lavocecattolica.it
TOTUS TUUS EGO SUM
"Fratelli, noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio, che sono stati chiamati secondo il suo disegno. Poiché quelli che egli da sempre ha conosciuto li ha anche predestinati ad essere conformi all'immagine del Figlio suo, perché egli sia il primogenito tra molti fratelli; quelli poi che ha predestinati li ha anche chiamati; quelli che ha chiamati li ha anche giustificati; quelli che ha giustificati li ha anche glorificati" (Rom.8,28-30)
Ciò che non era nei miei piani era nei piani di Dio.Visto dal lato di Dio - non esiste il caso; tutta la mia vita, fino ai minimi particolari, è già tracciata nei piani della Provvidenza Di vina e davanti agli occhi assolutamente veggenti di Dio presenta una correlazione perfettamente compiuta" (...) "Durante il periodo immediatamente prima e anche per molto tempo dopo la mia conversione ... credevo che condurre una vita religiosa significasse rinunciare a tutte le cose terrene e vivere solo nel pensiero di Dio. Gradualmente però mi sono resa conto che questo mondo richiede ben altro da noi ... o credo persino: più uno si sente attirato da Dio e più deve "uscire da se stesso", nel senso di rivolgersi al mondo per portare ivi una divina ragione di vivere" (Santa Teresa Benedetta della Croce, Edith Stein, Patrona d'Europa)
"Non perdere nessuna delle spine che incontri nel cammino di ogni giorno: con una di esse puoi salvare un'anima"... (Santa Teresa del Bambin Gesù)
"Con la preghiera e la sofferenza salverai più anime di un missionario che si dedichi ad istruire e a predicare" (Gesù a Santa Faustina Kowalska)
(13 dicembre 1939 - 30 giugno 1940)
(salito in Paradiso a soli sei mesi di età)
"
I bambini morti innocenti, possono intercedere favorevolmente per gli altri, perché Dio è pronto ad ascoltarli.Purtroppo le anime di queste creature sono così poco chiamate dai credenti"
(Beata Anna Caterina Emmerich)
E AGLI OTTIMI GENITORI CRISTIANI RICEVUTI IN DONO DA DIO
"Ogni buon regalo e ogni dono perfetto viene dall'alto e discende dal Padre della luce,
nel quale non c'è variazione né ombra di cambiamento"
(Gc.1,17)
Se tutti gli angeli e tutti i geni del mondo avessero studiato ciò che veramente ti è utile in questa o quella situazione, in questo o quel dolore, in questa tentazione o perdita dolorosa, essi non avrebbero trovato ciò che sarebbe stato più adatto per te di ciò che ti ha colpito. Così la Divina Provvidenza di Dio ha pensato fin dall'inizio di darti questa croce quale prezioso regalo proveniente dal suo cuore. Prima di darla a te, Egli l'ha meditata con il suo occhio onnisciente, l'ha pensata con la sua divina intelligenza, l'ha esaminata con la sua saggia giustizia, l'ha riscaldata con la sua misericordia amorosa. Egli l'ha pesata con le sue due mani, affinché non sia troppo grande di un millimetro né troppo pesante di un milligrammo. Poi l'ha benedetta col suo santo nome, unta con la sua grazia, riempita con la sua consolazione e ancora una volta ha guardato te e il tuo coraggio. Essa viene a te addirittura dal cielo come un richiamo di Dio e come regalo del suo amore misericordioso, affinché tu diventi completamente te stesso e trovi in Dio la sua pienezza (dalla "Filotea" di San Francesco di Sales, Dottore della Chiesa).
nell'insegnamento del Santo Pontefice Giovanni Paolo II
"Al momento della sua Ascensione, Gesù affidò ai suoi discepoli una missione e questa rassicurazione: “Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni... ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo” (Mt.28,18-20). Da duemila anni i seguaci di Cristo svolgono questa missione. Ora, all'alba del terzo millennio, tocca a voi. Tocca a voi andare nel mondo e annunciare il messaggio dei Dieci Comandamenti e delle Beatitudini. Quando Dio parla, parla di cose che hanno la più grande importanza per ogni persona, per le persone del XXI secolo non meno che per quelle del primo secolo. I Dieci Comandamenti e le Beatitudini parlano di verità e di bontà, di grazia e di libertà, di quanto è necessario per entrare nel Regno di Cristo. Ora tocca a voi essere coraggiosi apostoli di quel Regno! Giovani del mondo, rispondete al Signore con un cuore aperto e volenteroso! Volenteroso e aperto come il cuore della figlia più grande di Galilea, Maria, la Madre di Gesù. Come rispose? Disse: “Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto” (Lc.1,38). O Signore Gesù Cristo, in questo luogo che hai conosciuto e che hai tanto amato, ascolta questi giovani cuori generosi! Continua a insegnare a questi giovani la verità dei Comandamenti e delle Beatitudini! Rendili gioiosi testimoni della tua verità e apostoli convinti del tuo Regno! Sii con loro sempre, in particolare quando seguire te e il Vangelo diviene difficile e arduo! Sarai tu la loro forza, sarai tu la loro vittoria!" (Giovanni Paolo II - Korazim, Monte delle Beatitudini, 24 marzo 2000)
CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA
UNA PROFEZIA DI PAOLO VI
"Esortiamo pure voi, figli carissimi, a cercare quei "segni dei tempi" che sembrano precedere un nuovo avvento di Cristo fra noi. Maria la portatrice di Cristo, ci può essere maestra, anzi Ella stessa l'atteso prodigio"
(Paolo VI, all'Angelus del 5 dicembre 1976)Anche
San Luigi Orione fin dal 1921 profetizzava: "Il tempo viene ed è suo. Io sento appressarsi una grande giornata, la giornata di Dio!... Cristo viene ed è vicino: Cristo si avanza. Il secolo XIX è stato il secolo delle unità politiche, delle unità nazionali, ma io vedo un'altra grande unità: la più grande unità morale si va formando, nessuno la fermerà. Io vedo l'umanità che si va unificando in Cristo: non ci sarà che un corpo, che uno spirito, che una Fede. Vedo dai quattro venti venire i popoli verso Roma. Vedo l'Oriente e l'Occidente riunirsi nella Verità e nella Carità che è Cristo, vivere la vita di Cristo e formare i giorni più belli della Chiesa. Il mondo ne ha bisogno e Gesù viene: sento Cristo che si avanza. Sarà una mirabile ricostruzione del mondo nuovo: non sono gli uomini che la preparano, ma la Mano di Dio".
I contenuti di questo Sito Internet sono conformi all'insegnamento della Fede e della Morale della Chiesa Cattolica. I collegamenti con altri Siti della Rete Internet sono stati controllati al momento del loro inserimento, non presentando essi contenuti contrari alla Fede o alla Morale cattolica. Non si è responsabili, pertanto, di eventuali modifiche apportate successivamente in tali Siti collegati, e che non risultassero più conformi ai contenuti della Fede e della Morale cattolica
. Si pregano pertanto i visitatori a segnalare al responsabile di questo Sito eventuali contenuti non conformi alla Fede e alla Morale cattolica che venissero riscontrati in tali Siti della Rete Internet collegati.
|
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62,
si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
Curatori del Sito Internet www.lavocecattolica.it per l'impaginazione e la grafica
Vittore Saladino
- Posta Elettronica vittore.saladino@fuocovivo.orgGiorgio Nicolini
- Posta Elettronica giorgio.nicolini@poste.it
ATTENDERE IL CARICAMENTO DELLE IMMAGINI
visitatori
dal 17 febbraio 2005
Prof.
Giorgio Nicolini - Tel. 071.83552 - Cell. 339.6424332 - Facsimile 071.83552 o 178.4413104 - Posta Elettronica: giorgio.nicolini@poste.it - Sito Internet: www.lavocecattolica.it
|